MODULO PER AUTOCERTIFICAZIONE PROVENIENZA ZONE RESTRIZIONE

Si informa che, in base a quanto stabilito dall’art. 4 comma 4 dell’ ordinanza commissariale n°7/2025: “gli operatori abilitati che effettuano il controllo faunistico verso la specie cinghiale in aree ad alto rischio (zona soggetta a restrizione II, III e Zona CEV) non possono svolgere attività venatoria o di controllo faunistico verso tutte le specie in zone a minor rischio (zona soggetta a restrizione I o zone indenni).” e che “in deroga possono svolgere attività venatoria o di controllo faunistico verso tutte le specie in zone a minor rischio rispettando i requisiti riportati nell’allegato 1 della presente Ordinanza nella sezione ‘Operatori’”, ovvero che, “per poter svolgere l’attività di controllo faunistico e, ove autorizzata di caccia, nelle zone a minor rischio (zona soggetta a restrizione e zone indenni) gli operatori abilitati trasmettono alla polizia provinciale o ad altro ente individuato dalla Regione competente per dette zone, un’autocertificazione attestante di non aver preso parte negli ultimi 15 giorni ad attività di controllo in zone ad alto rischio (zona soggetta a restrizione II, III e zona CEV)”.

Al seguente link il modulo per l’autocertificazione:

autocertificazione_provenienza zone restrizione

 

Leggi

Scheda avvistamenti ungulati durante uscite di caccia cervidi e bovidi

Come previsto dal Disciplinare per il prelievo selettivo di cervidi e bovidi e dal Disciplinare per il cervo, si invita alla compilazione della scheda di avvistamento durante le uscite di caccia. Le schede dovranno essere riconsegnate tempestivamente all’ATC con tempi e modalità che verranno successivamente comunicati.
Si raccomanda la puntuale e corretta compilazione delle schede in quanto questo metodo va a sostituire i censimenti a vista per la definizione della struttura di popolazione.
L’ATC si riserva di integrare giornate di censimento a vista qualora da valutazioni tecniche emergano incongruenze e carenze dei dati ottenuti con le schede di avvistamento.
Scarica qui la scheda di avvistamento:

Scheda_avvistamenti_ATCPistoia

Leggi

RICHIESTA DANNI: NUOVO PORTALE AGRISURVEY

Si informa che il vecchio portale per l’inserimento delle denunce dei danni alle colture agricole è stato sostituito dal nuovo sistema denominato AGRISURVEY.
Per poter accedere al portale è necessario possedere le credenziali da richiedere tramite la compilazione dell’apposito modulo, di seguito riportato, da inviare via mail a info@atcpistoia.it.

Informiamo che le Associazioni Agricole sono già operative per l’inserimento delle richieste di indennizzo delle aziende loro associate.

MODULO PER CREDENZIALI DI ACCESSO modulo richiesta credenziali

ISTRUZIONI manuale d’uso

LINK http://www.agrisurvey.it/accounts/login/

Leggi