A seguito della Delibera Regionale n. 623 del 27.05.2024 il prelievo del cinghiale in selezione PARTIRA’ SABATO 1 GIUGNO 2024. Il Piano sarà valido fino al 31 maggio 2025.
Nella “SCHEDA CACCIATORE” del Gestionale ATC (Zerogis), sono presenti i bollettini personali da scaricare per effettuare i pagamenti. Non devono essere effettuati pagamenti su bollettini in bianco.
Il cacciatore per poter accedere al sistema di teleprenotazione e al prelievo dovrà essere in regola con:
- pagamento quota annuale ATC;
- pagamento quota cinghiale in selezione area non vocata dell’importo di Euro 30,00;
Eventuali contrassegni inamovibili potranno essere ritirati nei giorni di apertura al pubblico presso la sede dell’ATC.
NOVITA’ RIGURDANTI ZONE E MODALITA’ DI CACCIA NEI DITSRETTI 8 E 9:
- Nel Distretto 9 e nelle sottozone del Distretto 8 comprese tra l’Autostrada e la Via Francesca la caccia di selezione è consentita solo da punti adeguatamente sopraelevati, utilizzando strutture fisse (altane cartografate su gestionale) o altane mobili (altezza da terra minima di 1 metro) da rimuovere a fine giornata.
- La ZRV Tonini- Marconi sarà prenotabile come sottozona 9044.
- Nel periodo compreso tra il 1 febbraio e il 31 luglio sarà possibile prenotare le sottozone che ricadono nell’area denominata del “cratere”, nelle quali sarà consentito solo l’utilizzo delle altane mobili.
Sotto è scaricabile la Delibera di Giunta regionale CINGHIALE NELLE AREE NON VOCATE E VOCATE – ANNATA VENATORIA 2024/2025 con relativi calendari e l’allegato A con i piani di prelievo per le Aree non vocate:
Delibera_n.623_del_27-05-2024-Allegato-A_area non vocata
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE I RESPONSABILI DI DISTRETTO