Comunichiamo che è stata posizionata, accanto alla Portineria del Mefit (Mercato dei Fiori), una piccola cassaforte contenente chiave e pass per accedere al CRS per ungulati. Tale opportunità è rivolta esclusivamente a quei selettori che praticano la caccia al cinghiale sino alla mezzanotte.

Per conoscere la combinazione a 4 cifre, che verrà di volta in volta cambiata, si consiglia di rivolgersi ai responsabili del CRS entro l’orario canonico di un’ora dopo il tramonto.

L’accesso al centro deve essere comunicato tramite WhatsApp a un Responsabile.

Per aprire la cassetta: far scorrere la tapparella verso il basso, comporre la combinazione ruotando i singoli quadranti, quindi abbassare la levetta alla sinistra dei quadranti.

Dopo aver preso chiave e pass, richiudere la cassetta senza modificare la combinazione.

 

Una volta entrati al centro, registrare sia l’ingresso che gli animali lasciati in cella.

Ricordiamo che per disposizioni USL è vietato spellare e macellare gli animali.

Sono accettati soltanto i cinghiali abbattuti in provincia di Pistoia. Per animali abbattuti fuori provincia serve autorizzazione di un Responsabile.

Per facilitare le operazioni di movimentazione degli animali, è consigliabile la presenza di due persone.

 

Finite le operazioni pulire, spegnere la bilancia, chiudere l’acqua, portare via i visceri ecc., quindi riporre chiave e pass all’interno della cassaforte, richiuderla, riportare tutti i quadranti sullo 0 (zero) e scorrere la tapparella verso l’alto.

 

Per gli abbattimenti di caprioli, daini e cervi restano in vigore le regole e gli orari stabiliti precedentemente, quindi chiamare uno dei responsabili e concordare la possibilità e la disponibilità di un rilevatore biometrico.

Per il ritiro dei cinghiali e degli altri animali deve essere preventivamente contattato uno dei responsabili del centro.

Per chiarimenti contattare i responsabili del centro.