Il Comitato di Gestione dell’ATC N. 11 Pistoia, nella seduta del 30 luglio u.s., in merito alla sanzione di cui all’Art. 9 lett. c del “Regolamento di accesso e gestione all’Area Sperimentale a razionalizzazione del prelievo venatorio Alto Appennino Pistoiese” approvato con Del. N. 58 del 27 giugno 2024, ha DELIBERATO che, per la sola annualità 2023/2024, coloro che non hanno provveduto a riconsegnare, entro il termine stabilito del 28/02, il tesserino su cui annotare le uscite di addestramento e di caccia nonché i prelievi effettuati, potranno commutare la sospensione di un mese di attività nella stagione venatoria 2024/2025 con l’effettuazione di una giornata di prestazione d’opera volontaria per iniziative destinate alla gestione dell’ASRPV e delle specie di fauna stanziale obiettivo.

I ritardatari dovranno comunque consegnare il tesserino ancora in loro possesso e presentare nuova richiesta di iscrizione all’ASRPV con la sottoscrizione della quale manifestano la propria disponibilità a svolgere la prestazione d’opera volontaria che verrà loro richiesta da parte dell’ATC anche mediante il proprio Ufficio Tecnico.

La mancata partecipazione alla/e collaborazioni richieste dall’ATC nell’arco temporale che va dal 1/08/2024 al 31/07/2025, comporterà l’applicazione della sanzione di cui all’Art. 9, lett. c del citato regolamento nella stagione venatoria 2025/2026.

Non sono contemplati fra le attività di collaborazione volontarie i monitoraggi svolti con l’ausilio dei cani.