Il Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia nella seduta del 16/05/2023, con deliberazione N. 40, ha approvato l’istituzione di un’Area Sperimentale per la Razionalizzazione del Prelievo Venatorio (ASRPV) denominata “Alto Appennino Pistoiese”. Tale Istituto, previsto all’Art. 12, comma 1, lett. c) della l.r. 3/94 e ss. mm. e int., si pone l’obiettivo di valorizzare la piccola fauna stanziale in un ambiente particolarmente suggestivo sotto il profilo ambientale, paesaggistico e faunistico. Il progetto ha significato prioritariamente conoscitivo ed è rivolto a tutti i cacciatori che svolgono la caccia alla piccola fauna stanziale e migratoria in forma vagante. Nei documenti allegati sono illustrate le modalità di iscrizione, il regolamento di gestione per lo svolgimento dell’attività venatoria all’interno di detta area e tutte le informazioni necessarie.
Il tesserino annuale specifico per l’ASRPV dove annotare le presenze e gli esiti dell’attività svolta all’interno dell’Area potrà essere ritirato a partire dal 15 luglio presso la sede delle Associazioni Venatorie presentando la domanda di iscrizione inoltrata all’ATC.
Progetto ASRPV Alto Appennino Pistoiese
Il Modulo di iscrizione è scaricabile dalla sezione “Modulistica”.
il Regolamento di accesso alla ASRPV alto Appennino Pistoiese e la cartografia dell’area sono disponibili nella sezione “Normativa” del sito.