- Periodo di caccia: Sabato 01 Ottobre – Sabato 31 Dicembre 2022, limitatamente ai giorni di mercoledì e sabato.
- Orario di caccia: per motivi di sicurezza e a tutela delle altre forme di caccia l’orario di inizio della caccia al cinghiale in girata e in forma singola è fissato nelle ore 10:00. Durante il periodo di applicazione delle suddette forme di caccia, tutti i cacciatori di selezione dovranno liberare le sottozone al mattino entro le ore 09:00.
- Aree di caccia Singola e Girata: la caccia al cinghiale sia in forma singola che in girata è praticata nelle aree appositamente individuate all’interno dell’area non vocata come riportate in apposita cartografia consultabile sul nuovo Gestionale Zerogis dal momento dell’avvio della caccia. Le aree di caccia (distretto 10) dovranno essere prenotate tramite il sistema di teleprenotazione dell’ATC (Zerogis). Il codice della sottozona è composto da quattro cifre, dalla 1001 alla 1077. La caccia a singolo è prenotabile dalla voce “GESTIONE CACCIA SINGOLA”, la girata dalla voce “GESTIONE CACCIA A SQUADRE”. È data priorità temporale di prenotazione delle aree ai gruppi di girata. Per la sola caccia in girata: le aree di caccia saranno distinte in due settori (A e B) ove i gruppi di girata vi accederanno a settimane alterne previa prenotazione dell’area di caccia inclusa nel settore.
- Carniere: non si applicano limitazioni al numero di capi di cinghiale prelevabili da ciascun cacciatore o gruppo nell’ambito del piano assegnato dalla Regione Toscana.
- Uscite di caccia: le uscite di caccia e gli eventuali abbattimenti devono essere registrati tramite il sistema di teleprenotazione. Al capo abbattuto deve essere apposto il contrassegno inamovibile numerato e fornito dall’ATC.
Per poter accedere alla forma Singola deve essere effettuato versamento di 10,00 euro tramite bollettino reperibile sul sito dell’ATC Pistoia in sezione modulistica, da recapitare agli uffici dell’ATC.
Ricordiamo che per accedere al gestionale ci sono tre modalità:
- via APP, scaricando InfoCaccia (da installare dai market iOS e Android)
- via WEB, andando su sito ATC e poi su Gestione Caccia
- via TELERISPONDITORE digitando i seguenti numeri 055 0354052 oppure 055 4652160