Comunichiamo che il prelievo selettivo del cinghiale e il prelievo del capriolo, sia area vocata che non vocata, partirà dal giorno 3 giugno 2020. Per permettere ai tecnici di lavorare all’aggiornamento del Gestionale Artemide l’attività venatoria sarà sospesa lunedì 1 giugno e in tale data non sarà possibile effettuare alcuna prenotazione. L’ultimo giorno utile per praticare il prelievo selettivo del cinghiale sarà domenica 31 maggio. Il gestionale sarà riattivato dal 2 giugno.
Disposizioni e informazioni per prelievo capriolo
- Il prelievo del capriolo si conferma nella modalità “a scalare”.
- Ogni cacciatore prima di poter accedere al prelievo del capriolo e quindi per essere sbloccato nel Gestionale da parte dei tecnici, deve necessariamente presentare, tramite modalità concordate con i Responsabili di Distretto:
- Ricevuta pagamento quota ATC;
- Ricevuta di pagamento quota capriolo (30 euro);
- Liberatoria;
- Accettazione capi di capriolo (duplice copia, una per il cacciatore, una per l’ATC). L’accettazione dei capi comporta accettazione del Disciplinare.
La consegna/reintegro dei contrassegni inamovibili deve avvenire solo dietro presentazione di quanto sopra e secondo il piano individuale.
- Sul sito dell’ATC, nella sezione Normativa, è disponibile la revisione del DISCIPLINARE PER IL PRELIEVO SELETTIVO DI CERVIDI E BOVIDI (CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE), aggiornato alla luce delle nuove disposizioni regionali e nell’ottica di semplificare la gestione.
- Sul sito dell’ATC, nella sezione Modulistica, sono state caricate le nuove schede “Registro uscite caccia in selezione ungulati” e “ Registrazione abbattimento e colpi sparati”, che da questa stagione venatoria sono uniche per tutte le specie e per area vocata e non vocata.
Rimane inteso che per ogni dubbio potete contattare i Responsabili di Distretto.