MODALITA’ ACCESSO PRELIEVO IN SELEZIONE UNGULATI


MODALITA’ DI ACCESSO AI DISTERTTI CONSERVATIVI (aree vocate) PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI (CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE)

L’ATC PISTOIA ha stabilito le seguenti quote per l’accesso al prelievo nelle UDGC, secondo i parametri indicati dalla Regione Toscana:
• 30 euro/cacciatore per accesso prelievo capriolo
• 30 euro/cacciatore per accesso prelievo daino
• 30 euro/cacciatore per accesso prelievo muflone
 Nei distretti multispecie, se il cacciatore vorrà partecipare al prelievo di più specie, dovrà pagare le rispettive somme.

 Nel bollettino (scaricabile anche da sito ATC) dovrà essere scritto in causale: “Quota accesso prelievo specie (indicare quale), DISTRETTO N (indicare distretto di appartenenza)”

La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere esibita, per poter avere i contrassegni numerati da apporre ai capi abbattuti, ai responsabili di Distretto durante le Assemblee del 13 giugno o al personale dell’ATC in caso il cacciatore sia impossibilitato a parteciparvi (entro 10 gg successivi, nei giorni di apertura al pubblico).

MODALITA’ DI ACCESSO AI DISTERTTI NON CONSERVATIVI (aree non vocate) PER IL PRELIEVO DEGLI UNGULATI (CAPRIOLO E CINGHIALE)

L’ATC PISTOIA ha stabilito le seguenti quote di contributo per il funzionamento dei Centri di Sosta (CdS), relativo alle UDGNC:

• 25 euro/cacciatore contributo per prelievo capriolo
• 25 euro/cacciatore contributo per prelievo cinghiale in selezione

Il contributo è comprensivo di utilizzo della cella frigo per tre (3) giorni. Le successive giornate di utilizzo saranno conteggiate a 5 euro/giorno.

 Nel bollettino (scaricabile anche da sito ATC) dovrà essere scritto in causale: “Contributo CdS specie (indicare quale), UDGNC N° (indicare distretto di appartenenza)”

Il materiale necessario per poter avere accesso al prelievo delle specie dovrà essere ritirato presso l’ATC Pistoia (nei giorni di apertura al pubblico) dietro esibizione della ricevuta di avvenuto pagamento.